
Tortine burrose con banana
Posso proporti un dolce take away o per colazione? Si tratta delle tortine burrose con le banane, un gusto e sapore unico molto semplici da realizzare. Approfondisci!!
45 minuti
Ingredienti
2 banane
70 grammi burro
70 grammi farina
50 ml latte
1 uovo numero zero oppure numero uno
mezza bustina di lievito
50 grammi di zucchero
un pizzico di sale
..ti dicevo
Sono facili da preparare, ottime da consumare ovunque sei durante tutta la giornata al posto delle merendine confezionate. Aggiungo che sono molto interessanti per la colazione, per iniziare molto bene la giornata. Ideali per i più piccoli, belle morbide e gustose!! Può interessare l’idea? Buona cucina <h4></h4>Preparazione
Step 1Sbatti l’uovo con lo zucchero, fino a quando non diventa bianco e spumoso, ti consiglio di utilizzare delle fruste elettriche. Aggiungi il burro e poi il latte continuando a mescolare. Unisci la farina, già unita al lievito, sbatti ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Taglia a tocchetti piccoli le banane, infarinali leggermente, e uniscili delicatamente all’impasto. Infarina ed imburra delle teglie in alluminio, riempile per metà con l’impasto, metti in forno a 180 gradi per 20-25 minuti e siamo pronti per gustarci un dolce saporito con il profumo delle banane.