
Torta di pane alle erbe aromatiche
Sfogli le pagine di un libro di cucina, all'improvviso ti compare un piatto povero per gli ingredienti, ricco di profumo. La torta di erbe aromatiche è un vero e proprio pane fatto in casa preparato in modo alternativo.
40 minuti 2
Ingredienti
200 gr. di pane raffermo (o tipo quello x canederli)
1 bicchiere di latte
3 uova
50 gr. di formaggio grana a scaglie
erbe aromatiche (timo, basilico, rosmarino)
sale q.b.
..ti dicevo
Il pane raffermo non si getta mai via, ci sono molte opportunità per utilizzarlo nella peggiore delle ipotesi si grattugia oggi anche grazie alla torta alle erbe aromatiche. La torta si prepara in poco tempo e la può fare chiunque, un tocco creativo ed utile a costo zero. Che dici ci possiamo provare? Buona cucina senza sprechi.Preparazione
Step 1Taglia il pane a dadini e immergilo nel latte, lascialo ammorbidire, poi aggiungi le uova, il grana a scaglie e le erbe aromatiche tritate, sala e amalgama il tutto. Trasferisci il composto in una tortiera e cuoci in forno a 180° (forno già caldo) per 25 minuti. Estrai dal forno e prima di servire se vuoi aggiungi sopra ancora un po' di erbe aromatiche. Ottima soluzione per finire del pane avanzato e renderlo più saporito, una valida alternativa ai classico pane.