
Sovracosce di pollo ai peperoni
Cerchi un secondo piatto di carne di bianca? La proposta è ottima, ti consiglio di non farti scappare questo incontro di sapori.
90 minuti
Ingredienti
4 sovracosce di pollo
alcuni peperoni gialli, rossi e verdi
ca. 1 bicchiere di vino bianco
3 cucchiai di farina
2 spicchi d’aglio
olio evo
sale
pepe q.b.
..ti dicevo
Il piatto è molto saporito grazie ai peperoni e secondo la mia esperienza, la scelta del peperone influisce sulla riuscita del piatto. Il peperone è un ortaggio non sempre facilmente digeribile, ma dalle grandi proprietà. Consiglio di acquistare i peperoni con la buccia non troppo grossa, preferisco quelli di grandezza media con la buccia sottile. Forse è solo una mia idea, ma tutte le volte che li ho preparati non ho avuto problemi nella digestione. Come variante puoi preparare il piatto anche con le cosce del pollo.Preparazione
Step 1Togli la pelle dalle sovracosce di pollo ed infarinale. Lava e monda i peperoni, fai attenzione a togliere al loro interno anche la parte bianca e tagliali a pezzi. In un tegame largo e un po’ alto, metti qualche cucchiaio d’olio evo e soffriggi l’aglio schiacciato. Una volta cotto, eliminalo e metti le sovracosce, falle rosolare da entrambe le parti, modera la fiamma e aggiungi i peperoni, il vino bianco, sale e pepe e porta a termine la cottura. Non avrai bisogno di aggiungere altri liquidi in quanto il vino bianco evaporerà lentamente, andando a formare un sughetto, grazie all’infarinatura delle sovracosce, ti servirà quando andrai a nappare la carne al momento dell’impiattamento.