
Pesto di zucchine
La proposta è quella di un condimento saporito, perfetto per una primo piatto di pasta Made in Italy oppure per uno snack arricchendo dei tramezzini.
20 minuti
Ingredienti
500 gr. zucchine
90 gr. Parmigiano Reggiano DOP grattugiato
50 gr. mandorle pelate
1 cucchiaio abbondante di prezzemolo tritato
1 bicchierino scarso di olio evo del Lago di Garda
sale e pepe q.b.
qualche foglia di menta
..ti dicevo
Si conserva benissimo in frigorifero, l'ho addirittura messo nel congelatore perchè ne ho preparato per più volte. Ottimo nella stagione estiva ma anche nelle altre. Questo pesto contiene l'aglio, se lo desideri e non crea problemi puoi tranquillamente aggiungerlo ricordandoti di togliere l'anima centrale, ne basta metà spicchio. Non ci sono passaggi difficili, anzi è facilissimo da preparare. Piace l'idea, allora dai iniziamo a prepararlo e buona cucina!Preparazione
Step 1Monda le zucchine e falle sbollentare in acqua bollente salata per 5 minuti. Nel frattempo tosta leggermente le mandorle in una padella. Una volta pronte le zucchine tagliale e mettile in un mixer assieme alle mandorle, al parmigiano, alla menta e al prezzemolo. Frulla il tutto aggiungendo lentamente l'olio a filo, finché raggiungi la cremosità desiderata. Infine regola di sale e di pepe ed il pesto è pronto.