
Peperoni ripieni di carne
Hai mai preparato i peperoni ripieni? Ti consiglio di farli, un piatto interessante, completo. Ti aspetto per approfondire.
80 minuti
Ingredienti
4 peperoni gialli
500 gr. carne macinata mista
2 uova numero 0 oppure 1
4 cucchiai di pangrattato
5 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
1/2 bicchiere di latte
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
olio evo bio del lago di Garda
sale e pepe q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco secco
..ti dicevo
Ho un gran bel ricordo quando li faceva la mia mamma ed in famiglia li mangiavamo con gusto. Ho pensato di proporlo per condividerlo insieme, sono certa verrà apprezzato da tutti in famiglia. I peperoni non sono facili da digerire, oltre a togliere la parte bianca interna, solitamente si deve togliere anche la pelle esterna. Il procedimento è quello di abbrustolirli. Di solito li cucino molto lentamente e più a lungo. Facendo questo la pellicina si toglie molto facilmente, e anche il ripieno si cucina perfettamente.Preparazione
Step 1Lava i peperoni, togli la calotta, i semi e la parte bianca al loro interno e tienili a parte. Prepara il ripieno, mettendo in una ciotola la carne macinata, le uova, il pangrattato, 4 cucchiai di Parmigiano, (1 tienilo a parte) il latte, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e pepe. Mescola con le mani tutti gli ingredienti, deve risultare un composto morbido ma non liquido. Una volta pronto farcisci i peperoni, poi trasferiscili in un tegame, dove avrai messo qualche cucchiaio di olio evo e dai una spolverata su ognuno con il Parmigiano tenuto a parte e cospargi con un filo d’olio. Inizia la cottura a fuoco vivace per qualche minuto, poi abbassa la fiamma, aggiungi un pochino di acqua e quando vedi che il sugo si sarà asciugato aggiungi il vino portando a termine la cottura.