
Pane per tramezzini gastronomico
La ricetta che ti propongo la puoi preparare non solo come antipasto ma anche come piatto unico per il pranzo lavorativo. Sta a te la scelta.
140 minuti 8
Ingredienti
1 conf. Pane per tramezzini (5 fette)
150 gr. insalata capricciosa
3 fette di prosciutto cotto
Maionese q.b.
Philadelphia q.b.
1 caciotta affumicata
Senape q.b.
Olive verdi denocciolate q.b.
5/6 pomodorini gialli
Basilico q.b.
..ti dicevo
Puoi preparare questo pane per tramezzini gastronomico con gli ingredienti che più di piacciono. Il mix di senape e maionese è semplicemente fatto con un paio di cucchiai di maionese e un cucchiaio abbondante di senape. Se ti piace un sapore più deciso aggiungi un po’ più di senape, sta a tuo gusto. Il passaggio importante è far riposare la preparazione in frigorifero perché così gli ingredienti si compatteranno e sarà più facile poi tagliare le fette. Si conserva in frigo per massimo 2 giorni. Buona cucinaPreparazione
Step 1Su un piatto da portata adagia una fetta di pane, spalmaci sopra l’insalata capricciosa. Copri con un’altra fetta e premi leggermente, spalma con uno strato di maionese e adagia le fette di prosciutto cotto. Ricopri con un’altra fetta di pane e spalma con uno strato di Philadelphia e alcune fette di caciotta affumicata. Prosegui con un altra fetta di pane e spalma la superficie con un mix di senape e maionese, aggiungi alcune olive verdi denocciolate tagliate a metà. Termina con l’ultima fetta di pane spalmandola ancora una volta con la Philadelphia, adagiandoci sopra dei pomodorini gialli tagliati a metà e cospargi con un pizzico di basilico. IMPORTANTE trasferisci il piatto così preparato in frigo e fallo riposare per ALMENO 2 ORE. Una volta fatto riposare estrai dal frigo, taglia a fette abbastanza spesse e servi.