
Il coniglio ripieno
Prepariamo un valido secondo di carne bianca? Questa volta ho preparato il coniglio ripieno con quello che avevo in frigo e devo dire che il risultato non è stato niente male.
120 minuti
Ingredienti
1 coniglio disossato
2 uova
100 grammi di broccoletti
alcune fette di bresaola
olio evo
1 rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco secco
un quarto di un bicchiere d’acqua naturale
1 cucchiaio di erbe aromatiche
1 spicchio d’aglio
sale q.b.
spago per alimenti
..ti dicevo
In questo caso il sapore era particolare dato dai broccoletti e la bresaola, valida alternativa al classico prosciutto crudo o cotto. Visto il risultato positivo, sicuramente non mi farò più mille problemi per il ripieno, basta solo saper scegliere gli ingredienti, apri il frigo e vedi quello che hai ed il gioco è fatto. Che dici ci proviamo? Buona cucinaPreparazione
Step 1Prepara la frittata nel solito modo, una volta pronta lasciala raffreddare e tienila da parte. Scotta uin acqua salta i broccoletti e come per la frittata tienila da parte. Prendi il coniglio disossato (si trova pronto, altrimenti fatelo disossare dal macellaio) disponilo sopra un vassoio, sala e pepa un po’, adagia sopra la frittata, i broccoletti e le fette di bresaola. Arrotola la carne di coniglio sulla farcitura e lega bene con lo spago per alimenti. In un’ampia casseruola metti qualche cucchiaio d’olio evo, lo spicchio d’aglio schiacciato e fai imbiondire. Aggiungi il coniglio preparato ed infine il rametto di rosmarino. Inizia la cottura a fuoco abbastanza alto in modo che la carne si rosoli su tutti i lati, poi abbassa un po’ e prosegui la cottura aggiungendo l’acqua. Quando sarà evaporata, aggiungi il vino e termina la cottura. Una volta cotto, aggiungi le erbe aromatiche, lascia riposare copertoper 5 massimo 10 minuti, poi taglia a fette e servi.