
Crema dolce al tofu
Una prelibatezza… puoi farcire un pandoro con una salsa speciale ideata per ottenere un dolce speciale. Ti suggerisco di scoprire come si prepara ne vale la pena!!
30 minuti
Ingredienti
1 pandoro classico
200 gr. tofu vellutato
40 ml. sciroppo d'acero
1 bicchierino liquore al marsala
100 gr. panna di soia da montare
gocce di cioccolate q.b.
alcuni datteri privi dell'osso
..ti dicevo
Ho fatto un'esperimento per farcire un pandoro. Volevo assolutamente preparare una crema adoperando il tofu vellutato che avevo acquistato. Posso dirmi soddisfatta è buona, ha superato la prova assaggio di mio marito, che mi ha chiesto subito quando la rifaccio. E' finita in un batti baleno.Preparazione
Step 1Nel bicchiere del frullatore metti la panna e montala leggermente, poi aggiungi il tofu, lo sciroppo d'acero e il liquore al marsala. Frulla il tutto finché diventa una crema. Taglia il pandoro a strati nel senso della larghezza, formando delle stelle. Spennella la base con un po' di sciroppo d'acero, poi ricopri con un po' di crema, aggiungi qualche goccia di cioccolato, poi metti sopra l'altra stella di pandoro, spennella con lo sciroppo d'acero, la crema e un paio di datteri tagliati a pezzetti. Prosegui così finché hai finito gli strati del pandoro. Ricopri infine il pandoro con la crema e decoralo con ancora dei datteri a pezzetti. Metti in frigo e toglilo qualche minuto prima di servire.