
Biscotti speziati senza burro
Ecco una valida proposta di biscotti Natalizi Ho trovato questa ricetta navigando in internet ed ho voluto provare a realizzarla perché volevo aggiungere questo tipo di biscotti natalizi ed è stata un'ottima scelta.
120 minuti
Ingredienti
200 grammi di farina di farro integrale
150 grammi di farina 00
50 grammi di fecola di patate
200 grammi di zucchero di canna
90 ml. di olio evo
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 limone non trattato
1 cucchiaio di cannella
1 cucchiaio di zenzero in polvere
formine per biscotti
..ti dicevo
Se ami le spezie, questi biscotti fanno al caso tuo, con le dosi indicate nella ricetta, si realizzano circa 160 biscotti. Puoi adoperare il tipo di farina che gradisci, se vuoi prova a miscelarne 2 tipi, il risultato sarà sempre ottimo. Che dici ci proviamo? Dai sono facili e buonissimi!!Preparazione
Step 1In una ciotola capiente metti le farine mescolate con il lievito, lo zucchero, la fecola di patate, mescola e aggiungi le uova, l’olio, la buccia grattugiata del limone e le spezie. Amalgama bene tutto con un mescolo di legno, poi prosegui ad impastare con le mani. Forma una palla, avvolgila nella carta trasparente e mettila a riposare in frigo per almeno 30 minuti. Passato il tempo di riposo, stendi la pasta con l’aiuto di un mattarello, dovrà essere di un paio di millimetri e con le formine crea i biscotti. Adagiali sulla placca da forno rivestita con la sua carta, metti in forno già caldo e cuoci x 15-20 minuti a 180°. Presta attenzione alla cottura non devono diventare scuri ma sono leggermente dorati. Una volta pronti lasciali intiepidire e trasferiscili in una scatola di latta.